mercoledì 15 giugno 2011

Il nostro ri - incontro




Ci siamo incontrate esattamente 26 anni dopo;
 eravamo nello stesso posto ed alla stessa ora
ma per motivi completamente diversi.
 Io ero alla fiera del cioccolato , dove maestri cioccolatieri
esponevano le loro golosissime sculture.
Era una splendida domenica mattina di primavera,
c'era una piacevolissima brezza marina e tiepidi raggi di sole
facevano risplendere piazza del Ferrarese;  inutile dire
che nell'aria c'era un profumo voluttuoso ed insostenibile di cioccolata.
Feci il giro di tutte le bancarelle , fotografai le  più belle opere e, naturalmente,
ne acquistai altrettante ( per tutta la domenica non feci altro che rinpinzarmi! )
Così mentre stavo per andar via , vidi oltre la strada una mostra dedicata
ai documenti storici dell' unità d' Italia,
 entrai giusto per ( dentro di me non facevo altro che pensare a tutta quella cioccolata che avevo acquistato, e al momento in cui l' avrei divorata in santa pace! ) e fu così che incrociammo i nostri sguardi e ad un tratto
 ci ritrovammo una nelle braccia dell' altra: io e la mia amica Rosaria.
Lei era in compagnia di una complicatissima ( per i miei gusti ) fotocamera
dallo zoom kilometrico.
Durante il riassunto delle puntate precedenti della nostra vita,
rimasi allibita quando mi raccontò di aver buttato
 all' aria
25 anni da imprenditrice per rincorrere il suo
obiettivo ( fotografico ) che la trascina da un punto
all' altro della nostra città.
Come non cogliere l' occasione di seguirla nelle sue maratone fotografiche?













Nessun commento:

Posta un commento